Perchè San Carlo nella grande distribuzione

L’azienda nasce a Ziano Piacentino, in Emilia, nel lontano 1979 e da piccola impresa artigianale di provincia si è man mano trasformata in un’importante presenza nel mercato della salumeria, non solo italiano, ma anche internazionale.
Perchè San Carlo

Perchè San Carlo
AFFIDABILITA’
Già da molti anni l’azienda persegue una politica di Qualità e Sicurezza dei propri prodotti, tutelando i consumatori con il valore del marchio San Carlo.
Sono stati effettuati negli anni forti e continui interventi per ampliamenti e ristrutturazioni aziendali, onde rispettare le più severe norme igienico-sanitarie, installando nuovi macchinari ed impianti moderni e sofisticati, atti a monitorare di continuo tutte le fasi di lavorazione. La sicurezza alimentare coinvolge tutte le attività aziendali, dalla selezione delle materie prime alla tecnologia delle produzioni, alla formazione del personale, alla meticolosa pulizia dei locali.
Salumificio San Carlo è un partner ideale, in quanto offre sicurezza ed affidabilità, affiancate ad una grande versatilità ed al gusto tradizionale dei nostri prodotti.

INNOVAZIONE
A seguito della richiesta del mercato di prodotti ad alto contenuto di servizio, l’azienda ha iniziato dal 2005 la produzione di salumi affettati e confezionati in atmosfera protettiva, operazioni effettuate secondo le tecnologie più avanzate e in ambienti asettici (Camere Bianche) che garantiscono la massima igiene del prodotto.
In particolare, l’affettamento dei prodotti DOP Piacentini ha suscitato un forte interesse da parte della GDO, in quanto, con il processo da noi adottato, questi prodotti in vaschetta mantengono le stesse caratteristiche organolettiche dei prodotti DOP affettati al taglio in salumeria.